Implantologia

Targa centro di eccellenza per implantologia StraumannNei casi di ricorso a impianti dentali, ci avvaliamo di impianti sia per protesi fissa che per ancoraggio di protesi mobili e siamo in grado di effettuare (qualora lo ritenessimo utile e opportuno) riabilitazioni implantari sia dopo l’estrazione che a carico immediato, comprese All on Four e All on Six, posizionando la protesi provvisoria fissa in 24 ore.
La mancanza di denti è non di rado motivo di disagio, oltre che causa di disturbi nel masticare, nonché di possibili alterazioni del viso e della forma di mandibola e mascella.

Perché e quando si ricorre all’implantologia dentale

L’implantologia interviene per sostituire i denti persi, con appositi impianti, ovvero perfetti sostituti in titanio delle radici naturali dei denti compromessi, di cui riprendono forma e dimensioni, senza naturalmente creare effetti di rigetto da parte dell’organismo del paziente.
Non si tratta solo di “un semplice dente nuovo”, ma di nuova stabilità della bocca e della complessiva salute della persona: in passato per ripristinare un solo dente se ne compromettevano i due laterali, devitalizzandoli per renderli una sorta di pilastri per protesi fisse, formando il cosiddetto ponte.
Il principale pregio degli impianti è invece quello di installare protesi fisse senza intervenire in alcun modo sui denti sani, con il vantaggio di una maggiore semplicità d’intervento e un risultato più affidabile nel tempo, senza perdite di tonicità dei muscoli facciali e senza rischi successivi di infiammazione da instabilità delle protesi mobili.